sabato 5 giugno 2010

Bilderberg 2010: Il blocco di sicurezza inizia


Bilderberg 2010: Il blocco di sicurezza inizia

È mezzogiorno presso l'hotel Bilderberg conferenza - e ciò significa che gli elicotteri, la polizia antisommossa e arrabbiato personale


(37)
Tweet questo
Commenti 79

Charlie Skelton relax in Hotel Dolce Sitges, prima della conferenza Bilderberg ha cominciato. Fotografia: Charlie Skelton


Questo è il secondo invio da Charlie Skelton Bilderblog. Leggi una parte qui .


"Congratulazioni!" sogghignò il responsabile dell'edizione di quest'anno della conferenza Bilderberg , chiama a raccolta come sarcasmo tanto quanto un olandese capace.

"Voi siete gli ultimi ospiti qui! Si dovrebbe avere una bandiera!" lui urlava, punzonatura l'aria, ci vogliono più. E 'vero - ci era stato trascinando i nostri tacchi che abbiamo lasciato l' Hotel Dolce Sitges . I tavoli pieghevoli sono stati già in allestimento nel cortile di cordini partecipante e confezioni di orientamento. Si è ben oltre il mezzogiorno "blocco" della struttura.

"Chiusura" al Bilderberg significa che la sicurezza è scattato saldamente chiuse - si intende un insuperabile, come il cordone di sicurezza del Pentagono, è stretto intorno a questo hotel sul mare.

Ciò significa che centinaia (e voglio dire centinaia) di polizia, a vari livelli di prontezza antisommossa, si posiziona ad ogni bivio, ogni rotonda, lungo ogni strada, e piazzuola sterrata entro un miglio dell'edificio. E ogni 15 minuti o giù di lì, rovinando sonnellini a bordo piscina di tutti, elicotteri della polizia cerchio nel cielo perfetto sopra.

Gli elicotteri iniziato ieri. Il giorno prima, come eravamo check-in, una coppia di turisti in entrata ultraleggeri ronzio negli hotel prima ronzio via verso la spiaggia. Per circa due secondi, ho pensato: "Brilliant! È così che stiamo andando a ottenere le foto! Dal aria!" Poi ho pensato: "cecchini CIA non! Così brillante!".

Abbiamo fatto fare con alcuni colpi subdolo circonda l'hotel e alcune chiacchierate con il barstaff tacere. Abbiamo fatto un po 'di lavoro sotto copertura. E, di conseguenza, possiamo confermare le seguenti persone sarà sicuramente parteciperà conferenza Bilderberg di quest'anno a Sitges.

Non posso dirvi quanto so questo. Diciamo solo che noi 'ottenuti' queste informazioni. Passo in avanti se si sente il tuo nome.

1. Marcus Agius: Il presidente di Barclays e di un non-executive director senior executive board sulle nuove BBC l'. Sposato con Caterina, figlia di Leopoldo Edmund de Rothschild (non so perché ho detto che. Solo un po 'di curiosità famiglia - il genere di cose alcune persone trovano interessanti).

2. Josef Ackermann: il CEO di Deutsche Bank e di un direttore non-esecutivo della Shell.

3. General Jack Keane, l'ex vice capo di Stato Maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti e nel consiglio della difesa degli Stati Uniti conglomerato General Dynamics.

4. Juan Luis Cebrián Echarri: il CEO e co-fondatore di El Pais, l'amministratore delegato del Grupo Prisa ( Spagna s 'più grande editore), nel consiglio di amministrazione di Le Monde.

5. Richard Holbrooke: inviato speciale di Barack Obama per Afghanistan e Pakistan e membro del consiglio di amministrazione del Council on Foreign Relations.

6. Gustavo Cisneros Rendiles A: Un magnate dei media venezuelani - uno degli uomini più ricchi del mondo.

7. Victor Halberstadt: Professore di economia pubblica all'Università di Leiden e consulente internazionale di Goldman Sachs. Presidente dell'Istituto Internazionale di finanza pubblica.

8. Roger Altman: Il fondatore e presidente di Evercore Partners ", il più attivo di investment banking boutique nel mondo" (dice il loro sito web).

9. Joaquín Almunia: Senior membro spagnolo della Commissione europea.

10. W. Edmund Clark: Presidente e Amministratore Delegato della Banca TD Group Financial.

11. Jan Hommen HM: presidente del gruppo ING.

12. Jyrki KATAINEN: Ministro delle Finanze della Finlandia, presidente del Partito della Coalizione Nazionale finlandese.

E sono solo la punta del Bilderberg. Più nomi emergerà come il weekend, e il lungo-lente scatta hanno iniziato a venire a. La polizia ha cominciato a spingere noi più lontano dalla rotatorie. Abbiamo avuto le detenzioni prima e la cancellazione prima arrabbiata di fotografie da parte della polizia.

Anche se abbastanza perché frequentano Bilderberg deve rimanere un mistero rimane un mistero. Le finestre annerite delle limousine, il disperato camera-schivare dei delegati.

Tony Blair ha partecipato nel 1993, ma ha mentito su di esso in parlamento. Perché mentire? Perché nascondere? Se si tratta di un lungo fine settimana di ping-pong, perché il segreto? Se si tratta di un lungo fine settimana di strategising globale, perché non solo si comportano come gli adulti e parlare con la stampa in proposito?

La paranoia è stato sulla cresta dell'onda, tra gli organizzatori della conferenza. Un paio di loro ha parlato alla conferenza Bilderberg 2006 a Ottawa, dove il conduttore radiofonico Alex Jones ha portato alle proteste con il suo megafono.

"Erano molto vicini all 'hotel", ha detto uno. Un altro sguardo scioccato e ha chiesto: "Ti hanno mai cercato di attaccare?" A scuotere la testa e la risposta: "No, ma è stato molto spaventoso." Un terzo si sporse: "Questo è il lato negativo del welfare state. Le persone hanno un reddito sufficiente, in modo che possano fare questo - è come una minaccia permanente."

Quale minaccia? Che la gente preoccupata per l'ingiustizia del mondo dovrebbe drappo un banner su un cordone di polizia? Che dovrebbe gridare la loro rabbia contro la follia delle imprese transnazionali asset-grabbing, i cui presidenti sono sorseggiando birre con i nostri eletti? "E 'come una minaccia permanente." Non farmi sputare.

Mia moglie, Anna, sentii il bordo duro della paranoia come abbiamo lasciato l'hotel al blocco. Ha deciso che aveva bisogno di fare un po 'la stampa dell'ultimo minuto (ha improvvisamente sentito il bisogno di stampare una storia di Sitges da internet).

Il portiere sua introdotto nel centro commerciale, dove si trovò nel mezzo del cuore pulsante di Bilderberg. Si sedette per la stampa. Lei era macchiato. Una signora olandese poppa gridò con freddezza: "Faccia lei alla sicurezza!" e abbaiò: "Qual è il tuo nome?"

Sorpreso, Hannah ha commentato: "Questo non è un albergo molto amichevole". La donna rispose: "No, non è un hotel molto accogliente". Non questa settimana non lo è.

Come abbiamo lasciato definitivamente lasciato il Dolce Sitges ostile, come la polizia in borghese raccolti, un pallet di angurie veniva gettato in ingresso di servizio accanto ad un impianto di illuminazione. Le luci erano state patio coperto con cellophane arancione.

Sta andando essere un bel spettacolo più tardi, la serata di apertura del Bilderberg - angurie ovunque, gli occhi avidi incandescente arancione sulla pista da ballo.

"Angurie di più!" grida l'amministratore delegato di Deutsche Bank. Venti sono rotolate verso di lui in un istante. Ha timbri sul primo e urla la sua gioia in aria arancione, come il DJ si appoggia al microfono: "E noi abbiamo una richiesta da Kenneth Clarke, è un altro morde la polvere!"

Un felice Ken getta il sigaro in spalla e porta alla pista da ballo. Non che Ken è stato ancora confermato. Probabilmente relax nel suo collegio elettorale. Forse qualcuno dovrebbe capire.

Martedì notte, quando eravamo al bar il nostro modo di lavoro attraverso la loro selezione di birre catalano, abbiamo chiesto quanto è grande il barista si calcola il bill hotel Bilderberg 'sarebbe.

Alzò gli occhi e disse: "Tu non vuoi sapere quanto stanno pagando per questo!" Ha frainteso. Mi ha fatto davvero.

Se il costo della cena al Dolce è qualcosa su cui, sarà una scheda whacking grande. Il mio consiglio a David Rockefeller - di evitare la 'premiata' filetti di trota. Se avete fame, provate gli spaghetti neri con polpette di salmone per iniziare.

Che altro ...?

I miei consigli per Bilderberg 2010 partecipanti:

Il gazpacho è buono ma sottile.

La destra dei due tavoli da ping-pong (se stai in piedi con le spalle al sdraio) ha una bombatura difficile. Meglio andare per la curva a sinistra.

Se siete su un bilancio, andare a fare colazione alle 7, poi andare di nuovo a metà 10, in modo da poter avere la prima colazione e il pranzo fuori del buffet stesso.

Non bere l'acqua corrente nelle camere da letto. Ci sono le più cloro in essa che la piscina.

La pasticceria colazione kiwi sono a morire per.

La zuppa di carciofi esigenze pepe nero.

Andare alle terme, un massaggio ayurvedico, e durante lo ripetere il mantra: "Va bene se faccio tutto, non proprio, va bene se faccio tutto non proprio." Poi si ubriacano e gettare panini alla spogliarellista.

Il personale è catalano, non spagnolo. A parte il fattorino argentino. Lui è argentino.

Annulla tre quarti della tua protezione della polizia. Non hai bisogno di loro, e sono altri soldi che costano persone.
http://www.guardian.co.uk/world/
http://www.americanfreepress.net/

Nessun commento:

Posta un commento